8 thoughts on “Festival du rire Casablanca

  1. Ma certo che si, nel mese di Maggio o Giugno non ricordo c’è quello di Marrakech…
    diciamo che dove sono (Italia, Francia, Spagna, Marocco, Portogallo), i paesi che conosco di più e che frequento diciamo regolarmente, so dove andare per riposare, divertirmi, fare compere, dedicarmi alla cultura o semplicemente mangiar bene!! 😉
    E non sono forse questi i piaceri della vita?

    Mi piace

    1. Anche la Spagna e il Portogallo ?

      Non sapevo che avessi anche frequentazioni “portogallesi”.

      Ma quando parli di francia e spagna ( purché se magna )
      nelle tue frequentazioni regolari … intendi dire andate in vacanza
      li tutti gli anni partendo dal marocco con una formula tipo il multi-proprietá ?

      😀

      Mi piace

  2. Ho abitato in Portogallo per qualche mese, anni addietro, dove ho imparato a parlare il portoghese, lo spagnolo lo capisco, parole di circostanza ma finisce li..
    Quando andiamo in Spagna, sempre in auto e fuori stagione, Ottobre/Novembre, Aprile/Maggio, dopo varie ricerche ed esperienze, andiamo in un hotel appart, dove un appartamento per 6 costa circa 80Euro al giorno, se si è in meno ovvio costa meno, se lo affitti per 3 giorni, il 4 è gratis, etc…poi ci sono sempre promozioni, la zona è quella di Malaga, Marbella, …insomma Costa del Sol…
    Quando andiamo in Francia invece andiamo in un piccolo appartamento dei miei suoceri dove mio marito studiava, l’avevano comperato proprio perché lui studiava e non volendo pagare affitto, ora fa comodo a tutta la famiglia.
    No niente multiproprietà…

    Mi piace

    1. Gli appart-hotel per le vacanze sono la soluzione migliore.
      80 euro al gg mi sembra un prezzo assolutamente ragionevole… un appartamento per 6 persone cosa intendi … 180-200 metri quadri. Quanto costa se lo si affitta per un intero mese ?

      Spagnolo e portoghese peraltro sono lingue semplicissime. Non occorre nemmeno studiarle davvero per avere una ragionevole interazione con i locali da un punto di vista turistico.

      Per quel che riguarda la francia invece… l’appartamentino ex studentesco immagino sará nei dintorni di Parigi… dipendende da cosa studiava tuo marito ovviamente… sará mica nei pressi di Fontainebleau ?

      ciao e buona domenica !

      😀

      Mi piace

  3. Sono andata a cercarlo, è questo
    http://www.albaytresort.com/
    hanno aumentato un pochino i prezzi, ma verifica il periodo, ovvio che nei periodi caldi costa molto come altrove…

    Tra lo spagnolo e il portoghese, sicuramente il secondo è più difficile anche da capire e certe parole per pronunciarle non è affatto facile, ma tutto sommato ce la si può fare!! 😉

    Per l’appartamentino sbagliato in pieno, di solito i ragazzi che sono cresciuti qui (come mio marito e mia figlia), che hanno fatto la scuola francese, noi dipendiamo dall’accademia di Bordeaux di solito se vai all’università dovresti andare li, ma…a secondo della facoltà che scegli, o meglio ancora le”grandi scuole”, (che sono di solito private, ma molto più qualificate che l’università), quindi vuoi andare in una Parigi dove c’è freddo, nebbia e pioggia? Noooo, si va nel sud della Francia e nella maggior parte dei casi Nice, etc..
    😀

    Mi piace

    1. Ok.

      Io pensavo all’ Institut européen d’ Administration des affaires che è molto noto ed ha il suo campus europeo localizzato appunto a Fontainebleau a sud di parigi.

      😀

      Liked by 1 persona

      1. Questo non lo conosco..vedi non si finisce mai di imparare…ma mia figlia al momento è in un altro settore…ecco perché non lo conosco, e mio marito pure…(è laureato in fisica)…anche se fa tutto un altro lavoro… 😀

        Mi piace

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...