Ho letto il libro : La dieta del super metabolismo…

Nel fine settimana mi sono letta questo libro, non tanto per fare la dieta, ma proprio per capirne il significo e il meccanismo.

Questa dieta deve essere fatta sotto controllo medico e con analisi del sangue  della tiroide da tenere presente, io avendo problemi di tiroide non posso farla, ma il fatto di averla letta mi ha confermato ciò che ho letto o sentito da medici italiani che si occupano di cancro o di malattie cardiovascolari.

E’ approvato e stanno provando che mangiare determinati cibi il rischio di cancro aumenta mentre eliminandone alcuni, oltre ad avere i valori del sangue a posto( colesterolo, glicemia etc.), in alcuni casi c’è la possibilità del regredire della malattia.

Spiega come la tiroide o l’ipofisi interagisca con alcuni valori, il lavoro del fegato o delle surrenali, quando si ingeriscono determinati alimenti.

Un libro interessante, sicuramente da leggere per renderci più consapevoli sul cibo da scegliere.

Va da se che non è una dieta, ma un’igiene di vita, da mantenere tutta la vita, con qualche sgarro, è dedicata principalmente ad un pubblico americano, le ricette riportate sono tipiche americane, ma si può prendere spunto e magari decidere che finalmente è l’ora di eliminare quel prodotto che proprio non vogliamo eliminare e che sappiamo ci fa male.

Buona lettura!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...