Capodanno 2015…

Capodanno 2015

(cliccare sulla foto per vedere tutte le foto…)

Il pomeriggio del 31, l’ho passato in cucina…

L’alberello che vedete era da un bel po di tempo che mi frullava in testa e ho deciso che era giunto il momento di provare, all’interno ho messo spinaci  saltati in padella e due fettine di crudo tagliuzzate fini…era davvero buono…

DSC_0109

i salatini a forma di pino e foglia di agrifoglio sono alla paprika piccante, herbe de Provence, sesamo.

Polenta al forno a forma di stella, salmone, tapenade di olive nere, insalata di gamberetti, zuppa di ceci, formaggi e pomodorini, paté vari, carpaccio di ananas, bouche de Noêl hanno completato la cena.

Champagne, torrone e panettone a mezzanotte…

 

 

2 thoughts on “Capodanno 2015…

  1. Eh va beh… si vede proprio che ti piace cucinare soprattutto nei giorni di festa quando ti scateni nelle portate tematiche.

    Allora .. anche qui .. mi piace molto quel piatto di portata ondulato .. simile a quegli altri che avevi fatto vedere la volta scorsa .. questo forse è persino piu’ bello, sempre di origine spagnola ?

    L’alberello di natale col ripieno di spinaci è bellissimo … se vuoi la mia opinione io me lo immagino bene in versione vegetariana … senza prosciutto cotto .. ma solo ad esempio col ripieno di spinaci e ricotta tipo focaccia vegetariana ripiena. Ottime anche le stelline di polenta fritta a forma di stella sicuramente e mi piacciono molto anche quegli altri alberelli che hai preparato, il salmone e tutto l’ ambaradan.

    Ho una domanda.. ma quell’ albero li con gli spinaci .. quanto era grande in termini di porzioni ? Perche dalla foto non si capisce la dimensione poiche’ manca un punto di riferimento comparativo .. magari il piatto di portata è molto grande … se ci mettevi vicino una posata a fianco si capiva meglio.

    In ogni caso .. ottimo lavoro di cucina… tutte le volte che consulto il tuo blog mi fai venire fame 😀

    Belle anche le foto .. ben prese

    😀

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Vedetta,
      il piatto ondulato è quello da portata quindi piuttosto grande 55cm di diametro. E’ sempre dello stesso servizio comperato in Spagna, ma la ditta è tedesca.
      Grazie, in effetti mi diverto molto, sto preparando biscotti per una Festa che organizza mia Figlia Sabato, ho intenzione di fare una foresta di pini, (biscotto), per i puffi, (mashmellow) …e poi di nuovo l’albero con gli spinaci, e pizza a forma di albero etc…
      L’albero con gli spinaci era alto circa 40 cm non era proprio piccolo…è stato divorato!!!
      Questa volta lo faccio in versione vegetariana, (visto che ci sono vari ragazzi e diverse nazionalità e religioni)…
      Il corso di fotografia mi ha aiutato a capire alcune cose, e mi sono divertita molto, farò un post dedicato, ma penso di continuare con i corsi avanzati…
      Buon fine settimana!!
      🙂

      Mi piace

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...