Picolo’s a Rabat…

La nostra giornata a Rabat doveva concludersi con un pranzo…

dopo varie esitazioni siamo andati al Picolo’s ...

diciamo che il menù in se non mi attirava per nulla, quando poi ho visto passare i piatti ho cambiato idea, ristorante molto conosciuto e reputato, ma noi non ci eravamo mai stati.. abbiamo diviso un antipasto di cui non ho foto..

un secondo piatto crespelle agli spinaci e san pierre …delizioso…

IMG_6368

per finire con un caffè groumant….

IMG_6333

che dire da ripetere all’occasione… 🙂

One thought on “Picolo’s a Rabat…

  1. Buongiorno Alessandra,
    ho scoperto proprio oggi il suo blog, in una delle mie peregrinazioni on line. Da qualche anno qui in Italia arriva l’eco del miracolo economico marocchino, e naturalmente l’immagine di un mercato in crescita e non saturo come quello italiano, in cui poter investire beneficiando di agevolazioni fiscali, sta diventando una prospettiva attraente per molti imprenditori o aspiranti tali. D’altro canto gli avvenimenti che stanno mettendo a soqquadro il mondo insinuano una certa diffidenza nei confronti delle nazioni e dei cittadini di cultura di matrice araba.
    Tutto questo preambolo tutto sommato per chiederle: ” Ma lì, in Marocco, che aria tira?”..” Lei, donna straniera, come se la cava in un paese musulmano? Come viene vista? È soggetta a limitazioni, o a restrizioni nella sua libertà che in Italia non avrebbe?”… ” Il Marocco come vive l’Islam? Come vede l’Occidente? Che considerazione ha dell’occidentale nella veste per esempio di un partner commerciale, di un investitore?” …” Ma in fondo,non è che qui dallo Stivale abbiamo una visione un po’ distorta di questo Paese? Lo cataloghiamo superficialmente come un luogo arretrato, dove la religione e le tradizioni arcaiche la fanno da padrone, ma ci sbagliamo?”… le ho riversato nel commento un infinita’ di domande, mi perdoni!:)

    Mi piace

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...